Dashboard
Account

Quando ZOOM era una novità

Prima ci ha paralizzati e poi ci ha divisi: chi ha iniziato a lamentarsi ed attaccare e chi invece ha trasformato questo periodo di blocco uno spazio per studiare, discutere e confrontarsi.

Tra Aprile e Maggio 2020 in una serie di incontri online, ho potuto parlare con colleghi da tutte le parti d’Italia e pensate… quel periodo Zoom era ancora una novità per qualcuno.

Ci siamo confrontati sull’esperienza, sugli strumenti utilizzati per aiutare i ragazzi a casa, le risorse messe in campo e soluzioni da condividere.

Grazie a questi amici e colleghi che, con i piedi per terra e il cuore aperto, si sono messi in gioco in questi bellissimi incontri che ho avuto il privilegio di organizzare.

Nessuna polemica, nessun riferimento politico o ai massimi sistemi: solo voglia di confrontarci e farcela, per il bene dei ragazzi e della piccola comunità che rappresentiamo.

Saremo anche la Cenerentola delle arti ma io sono orgogliosa di avervi come colleghi e vi auguro che la ripresa alle porte sia positiva e vigorosa.

Spesso le singole parti di un insieme non realizzano l’effetto del loro apporto sul risultato finale.

Per fare la propria parte nel modo migliore serve la fede che questa piccolo apporto contribuirà a migliorare l’insieme e creare cose più grandi di noi.

Non forse stato così in queste settimane?

A danza si insegna precisamente questo … o no?

Sonia Greco

Articolo Precedente
Insegnanti appassionati
Articolo Successivo
Ma il saggio cos’è?

Danz Up ti offre anche una "directory" che può aiutarti nella gestione della tua scuola

Hai bisogno per una sostituzione?
Cerca un insegnante!

Sei un insegnante che vuole mettersi a disposizione?

Registrati

Ricevi consigli utili per gestire la tua scuola

Iscriviti alla newsletter
 © 2022 Copyright Sonia Greco - P.IVA 03979900366 - Privacy policy - Cookies policy - Credits