Dashboard
Account

Testimonianze

Laura Valenzuela

“Ringrazio Sonia per la opportunità di seguire il suo utilissimo corso, come direttrice di una scuola di danza essere sempre aggiornata, poter approfondire tematiche importanti, apprendere da esperti di diversi settori attinenti con la nostra professione e soprattutto confrontarmi con i miei colleghi condividendo esperienze è stata una grande opportunità e una fonte di consigli e risorse preziosissime.”

Laura Valenzuela, Campidanza, Signa (FI)

Monica Cagnani

“Da anni sentivo l’esigenza di affinare e migliorare alcuni aspetti legati alla gestione della scuola. In particolare la comunicazione e la gestione del personale. La proposta del Danz up Master Projet corrispondeva perfettamente. Fin dal primo incontro mi sono resa conto della professionalità con la quale venivano trattati gli argomenti. Ogni tema veniva affrontato da Sonia Greco e da professionisti che si alternavano in base alla propria competenza in modo chiaro ed efficace supportato da materiale per poter poi rielaborare in un secondo momento. Siamo stati messi in condizione di sperimentare  subito quanto appreso con risultati inaspettati. Arricchente il confronto con i colleghi.Mi sento di consigliare Danz up Master Projet ai colleghi che desiderano arricchire le proprie conoscenze gestionali”

Monica Cagnani, Teatro Oscar Danza e Teatro, Milano

Fiorella Rapisarda

“Esperienza da ripetere! Danz up ti apre gli orizzonti, tratta tematiche che ti aiutano a svecchiare le tue abitudini e trovare soluzioni al passo con i tempi ma anche adatte tua personalità e alla tua scuola.
Questo corso tira fuori il meglio di te dando la marcia in più a quegli insegnanti a volte timorosi di osare.
Qui professionalità’ , avanguardia , lealtà e passione sono le qualità che tutti noi vorremmo ovunque trovare. Sonia a mio avviso e’ una persona preparatissima e speciale, mette a disposizione anni di esperienza e tutto il suo sapere regalando perle di saggezza. Occasione di crescita e’ anche il confronto con le altre insegnanti su aspetti e problematiche che spesso ci accomunano.
Tutto utilissimo. Grazie per l’ opportunità'”

Fiorella Rapisarda, Paternó, CT

Ilaria Magonzi

“Aver partecipato al percorso di Next Experience è stata per me un’esperienza molto stimolante e densa di suggerimenti pratici da poter attuare, partendo nell’immediato: Sonia mi ha aperto un mondo di nuovi punti di vista e di spunti per rinnovare la gestione e la visione della scuola di danza, introducendo correttivi alla portata e ampliando l’orizzonte delle possibili strategie da attuare per farla crescere.

Il confronto con altre realtà della danza di tutta Italia, le esperienze condivise, lo scambio costruttivo e il clima di serena collaborazione che si è respirato negli incontri ha fatto da cornice alla professionalità di Sonia, che è stata esempio impeccabile di preparazione, chiarezza e lucida pianificazione, le stesse che ci ha incoraggiato a portare nelle nostre scuole di danza.

Next Experience mi ha aiutata a comprendere che il successo di una scuola si fonda su svariati elementi, molti dei quali richiedono l’essere in grado di aprirsi a continua innovazione e cambiamento, volontà di sperimentarsi in campi diversi e dare spazio alla creatività, che a volte un po’ si assopisce con gli anni.

Esperienza bellissima e colma di ‘cuore’: la mia motivazione ne esce rinnovata e trasformata.

Ilaria Magonzi, Eimos asd, Livorno

Erika Montagnoli

“Mi sono avvicinata al corso Next Step Experience grazie ad una borsa di studio datami da Sonia Greco in occasione di un concorso di danza. Il programma del corso mi è sembrato subito interessante ed infatti mi sono iscritta subito. Durante i vari incontri ho trovato tantissimi suggerimenti e spunti per ripartire con la mia scuola alla grande con un energia in più.

Un corso ben strutturato che tratta argomenti molto utili e attuali e ti da consigli su come attuarli..lo consiglio vivamente a chi è alle prime esperienze ma anche a chi è anni che lavora nel settore perché c’è sempre qualcosa che si può migliorare”.

Erika Montagnoli, A.S.D.Ganxhe arte danza, Volta Mantovana  (MN)

Laura Fiora

“Dopo più di trent’anni di carriera avere la possibilità di poter crescere ancora, è una spinta motivazionale incredibile.
Avere l’occasione di considerare diversi punti di vista confrontandosi, è il miglior regalo che ci si possa fare anche alla luce di una lunga esperienza lavorativa : alimenta l’entusiasmo e la voglia di fare e senz’altro affina la qualità del proprio lavoro.
Danz-Up Master Project è dunque un’ottima opportunità e per questo è un percorso che consiglierei senz’altro a tutti coloro che dirigono una scuola di danza”.

Laura Fiora, Studio Danza, Monza

Gilda Chessa

“Dopo il periodo post-pandemia, durante il quale tutto si è fermato e noi insegnanti di danza ci siamo sentite “sospese”, il corso Danz-Up Master Project è stato una boccata di ossigeno che ha riacceso la fiamma necessaria per continuare a insegnare e creare nell’arte della Danza.La varietà degli argomenti trattati negli appuntamenti mensili in collaborazione con professionisti di vari settori, insegnanti e direttori è fonte di ispirazione per creare nuovi progetti, avere nuovi obiettivi e stimoli per ripartire e rimettersi sempre in gioco.Sonia Greco, che stimo per la professionalità ed empatia, ci accompagna in un percorso dove aiuta a renderci consapevoli di noi stessi e a superare le nostre paure e i nostri limiti. Il pregio di Danz-Up è riuscire a farti provare “stupore”.

Gilda Chessa, Arte e Movimento Gildanza, Alghero SS

Barbara Botarelli

“Danz up Master Project e’ arrivato nel momento giusto. Ho sempre avuto la necessità di mettermi alla prova, di confrontarmi con chi, come me, crede nella formazione e ci tiene ad essere al passo con i tempi.
Siamo a metà del percorso e Danz up mi sta aiutando a rivalutare l’approccio con gli studenti, con i collaboratori, con i genitori sotto molti punti di vista ed a migliorare la gestione della scuola di danza.
Al timone c’è lei, Sonia Greco, una guida generosa, preparata e mai banale nei suoi interventi.
Confronto e condivisione sono per me le parole chiave di Danz Up”.

Barbara Botarelli, Progetto Danza, Grosseto

Barbara Formica

IL corso Danz-Up Master Project è indispensabile per chi oltre all’insegnamento quotidiano in sala si trova nella posizione di dover gestire ed organizzare una scuola e tutto lo staff.

Tutti gli argomenti trattati sono utili ed attuali e supportati da un esperto in materia. Inoltre ho trovato i consigli utili e facilmente attuabili. Sonia una persona generosa e fonte di grande ispirazione.

Barbara Formica

Umbria Dance School asd, Marsciano PG

Alice Bacca

“Il corso Danz-up Master Project è una preziosissima risorsa per noi insegnanti: è occasione di confronto con altri colleghi e porta ad approfondire tematiche di rilievo che di rado trovano spazio in altri corsi di formazione. 

La professionalità di Sonia conferisce spessore agli argomenti trattati, da cui si possono trarre interessanti spunti per la longevità della propria scuola.

Felicissima di essermi iscritta, lo consiglio vivamente!”

Alice Bacca, IdeaDanza Cles (TN)

Valentina Redaelli Faini

“Se avessi capito prima che investire economicamente per i corsi non e’ una spesa ma un investimento lo avrei fatto prima.Nello specifico il corso Danz-up Project mi sta aiutando a portare a galla problematiche della mia scuola e a cercare di affrontarle dandomi un giusto mix di consigli,spunti di riflessione e soluzioni.Mi sta donando energia che cetco di trasmettere al mio staff.Sonia e’ pazzesca,c’e’ solo da imparare .Il confronto con le colleghe costruttivo e utilissimo.Consiglierei questo corso a tutti i direttore di scuole di danza.”

Valentina Redaelli Faini, Stile Danza, Erba (CO)

Corradina Grande

Questo percorso di formazione, pensato e strutturato a misura di insegnanti e direttori delle scuole di danza, ha rappresentato per me anche un’importante opportunità di crescita personale, aiutandomi a definire meglio la mia identità come professionista nell’ambito della danza e a capire l’importanza di una comunicazione efficace che sia davvero in grado di raccontare in modo autentico quali sono i nostri valori, aiutandoci a raggiungere gli interlocutori giusti.
Il nostro lavoro che richiede sempre energia fresca e creativa per curare al meglio gli aspetti artistici e didattici: ottimizzare al massimo il tempo e le risorse necessarie per gli quelli organizzativi diventa fondamentale e DANCE UP è stato prezioso in quest’ottica.
Mi ha inoltre aiutato a superare false credenze e pregiudizi sull’idea di marketing e comunicazione come banali strumenti per “vendere” portandomi a considerarli invece, se usati con consapevolezza e serietà, competenze necessarie per esprimere al meglio le proprie potenzialità professionali.

Corradina Grande, Scuola di danza “Il villaggio del fanciullo” Bologna

Chiara Ferrari

Da tempo ero alla ricerca di un percorso di formazione che potesse ampliare e migliorare le mie competenze sulla gestione della scuola di danza in tutte le sue sfumature: organizzazione, comunicazione, rapporto con gli allievi e le famiglie. Ho trovato Danzapp master project, affidandomi alla professionalità di Sonia e dei colleghi con cui ho intrapreso questo importante e proficuo percorso di crescita. Non è solo formazione, è un luogo dove si può condividere tutto, dove ogni dubbio trova la soluzione, dove tra colleghi ci si aiuta a vicenda. Per stare al passo con l’evolversi di questo meraviglioso lavoro e aprire nuove strade o collaborazioni, bisogna farsi trovare preparati!
Grazie per questa opportunità Sonia

Chiara Ferrari, Scuola Danzalab Fiorano al Serio BG

Paola di Clemente

Ho avuto il grande piacere di seguire il corso Next Step di Sonia, alcune lezioni monotematiche le ho seguite per ben due volte ed ogni volta coglievo nuove sfumature.

Sonia è stata tutor nel mio percorso di formazione come insegnante della Royal Academy of Dance ed ora, con questo corso, ho ritrovato in lei una guida illuminante per tutto ciò che concerne gli aspetti pratici della gestione di una scuola di danza.

Raramente nella mia formazione ho incontrato persone così preparate e professionali, persone in grado di arricchirti veramente, di migliorarti! Ringrazio Sonia per la generosità delle sue lezioni e consiglio caldamente il corso.”

Paola di Clemente, ABC accademia balletto classico

Alessandra Orzati

Condivisione e passione : non potevo chiedere di meglio .

Un percorso formativo di grande valore, caratterizzato dalla generosità di Sonia Greco che ha condiviso con noi la sua lunga esperienza di insegnante e direttrice. Gli argomenti trattati sono stati efficaci, utili e di grande ispirazione. Il corso strutturato e organizzato magistralmente mi ha fornito utili strumenti per poter migliorare e far crescere la mia scuola. Grazie di cuore Sonia, mi auguro che ci siano altre occasioni di incontro e studio con te!

Alessandra Orzati, Asd Elba Danza, Portoferraio (LI)

Anna Sadocco e Lucia Perin

Siamo le titolari della Scuola di danza Scarpette Rosse di Padova da oltre 30 anni!
Ci siamo iscritte al corso Next Step perché avevamo bisogno di rinnovare il nostro approccio alla gestione della scuola di danza, cercavano innovazione, nuovi stimoli per la nostra attività e un nuovo modo di comunicare, insomma qualcosa di speciale e lo abbiamo trovato; avevamo alte aspettative che sono state soddisfatte pienamente, un ringraziamento sincero a Sonia per la competenza e professionalità che la distingue; consigliatissimo….

Anna Sadocco e Lucia PerinScuola Scarpette Rosse, Rubano (PD)

LUISA FERRONATO

Dal primo incontro di Next Step ho messo in atto i suoi suggerimenti, tutte cose assolutamente fattibili, anche per piccole realtà come la mia e mi sono resa conto che, giorno per giorno, ho proprio cambiato il modo di pormi già dal primo contatto telefonico per le prime informazioni. Il numero degli iscritti è decisamente salito rispetto all’anno scorso e anche rispetto al pre-pandemia. Mi rimane ancora da ‘imparare’ l’arte della delega, mi manca il passaggio ‘mentale’ del non potere avere sempre tutto e per forza sotto controllo. Utilissime le slide che vengono inviate ogni fine incontro, perché sono, a parer mio, materiale ‘vivo’, sul quale lavorare, poco a poco, con costanza.

Quindi io posso dire solo GRAZIE di cuore per avermi trasmesso tanto. Tutto con molta semplicità, chiarezza e tranquillità, cosa rara di questi tempi. 

 Luisa Ferronato,  Progettodanza nelle scuole (Milano)

Adriana Bertoncello

Ho sempre considerato costruttivo e fondamentale per la mia crescita personale e professionale confrontare e condividere con gli altri esperienze e conoscenze ,ascoltare e raccontare per poi riflettere e crescere. Danz-Up Master Project ha risposto pienamente ed efficacemente a questa mia esigenza. Un momento di incontro con colleghe e colleghi, che operano in realtà a volte molto diverse dalla mia, magistralmente condotto da Sonia che ad ogni incontro mette a nostra disposizione il suo vastissimo bagaglio di conoscenze ed esperienze in diversi, ma tutti interessanti, aspetti della professione dell’ insegnante di danza, professione che oggi richiede delle competenze in ambiti che quaranta anni fa, quando io ho iniziato ad insegnare, nemmeno esistevano. Inoltre la qualità degli esperti che vengono invitati ad ogni incontro è davvero altissima e l’ apporto di informazioni e di esperienze che condividono con tutti noi risulta sempre illuminante. Tutto questo si svolge in un clima sereno di collaborazione e confronto che in questi mesi di lavoro insieme mi ha aiutato a crescere professionalmente e a guardare al futuro della nostra professione con speranza ed ottimismo.

Adriana BertoncelloEtra Danza, Montecchio Maggiore VI

Assunta Zavattieri

La settimana scorsa ho avuto l’onore di poter partecipare a suo webinar su come iniziare dopo il lockdown e le sue parole e i suoi suggerimenti li terrò a mente per sempre. Grazie Sonia Greco per tutto ma soprattutto per avermi ascoltata e incoraggiata.

Assunta Zavattieri – Butterfly asd

Martina Tomasi

Ho conosciuto Sonia grazie alle lezioni del percorso formativo Danz-Up. Da subito sono rimasta colpita dalla quantità di idee e proposte condivise. Non ho esitato a far parte del progetto DMP, e sono onorata di farne parte, perché, oltre alle informazioni pratiche, gli spunti di riflessione e i suggerimenti degli esperti, che ampliano la mia formazione, si respira un clima positivo e di condivisione tra i partecipanti, stimolando la creatività.

Sonia è una persona generosa, dona la sua energia e il suo sapere, che porto nella mia vita e nella mia scuola di danza.

Martina TomasiEspressione Danza Conegliano TV

Gloriana Mosca

Ho avuto il privilegio di seguire Sonia Greco, che conosco come Examiner della Royal Academy, durante il lockdown. Successivamente ho frequentato quasi tutti i webinar da lei proposti e sono stata molto soddisfatta. Cercavo qualcuno che mi indicasse la via da percorrere dopo questo brutto periodo, per migliorarmi in vari aspetti professionali, e per tenermi al passo con i tempi. Ho una grande stima di Sonia Greco è una grande professionista e grande lavoratrice che comprende bene tutte le sfumature di questo lavoro.I corsi da lei proposti sono efficaci e utili. Mi hanno svelato come procedere passo passo nella mia scuola di danza e hanno confermato alcune strategie che avevo già messo in atto. Grazie Sonia grazie davvero!

Gloriana Mosca Danzarte Asd

Annamaria Murrali

Partecipare al DMP è stata per me una necessità e grande opportunità.

Gli incontri e gli argomenti trattati sono sempre stimolanti e mi aiutano a focalizzare gli obbiettivi che vorrei raggiungere.

Tutto ciò mi ha permesso di acquisire maggiori competenze tecniche di organizzazione, di relazione con i miei collaboratori, con gli allievi e le loro famiglie, l’importanza della comunicazione e un’ efficacia progettualità per la crescita della mia scuola. Inoltre, confrontarsi e condividere con gli altri colleghi le proprie esperienze professionali è altrettanto un arricchimento personale.

Questo percorso sapientemente ben organizzato mi ha fornito gli strumenti per ricoprire al meglio il mio ruolo, merito della professionalità e sensibilità di Sonia Greco che sa trasmettere l’importanza dei valori di questa professione.

Annamaria Murrali insegnante RAD RTS direttore del Centro Balletto Classico Sassari ASD

Martina Ronchetti

Partecipare a NEXT STEP ‘ 21 è stato illuminante e mi ha permesso di guardare la scuola di danza sotto diversi punti di vista, anche con un occhio per così dire “esterno”. Utilissimo nella pratica di tutti i giorni, fonte di ispirazione per creare nuovi progetti e anche piccole attenzioni che fanno la differenza. I webinar organizzati da Sonia hanno rappresentato per me un momento importante di formazione e sono la dimostrazione che si può sempre migliorare qualcosa, veramente consigliati a tutti i direttori di scuole di danza. Grazie mille Sonia per aver ideato DANZ UP!

(Martina Ronchetti La Capriola Modenadanza)

Santa Paduano

“L’esperienza di formazione con Sonia è stata davvero intensa e stimolante. In primo luogo perché ha saputo creare il giusto clima tra i partecipanti consentendoci di lavorare e confrontarci in modo proficuo e senza perdite di tempo. In secondo luogo perché ho potuto conoscere ed interagire non solo con esperti del settore danza, ma anche  persone di realtà del tutto differenti dalla mia, cogliendo così nuovi spunti e nuove prospettive su situazioni di comune problematicità. All’inizio temevo fosse il solito corso di formazione ma mi sono ricreduta. In sintesi lo definirei molto interessante, concreto, pratico, applicabile, dinamico e coinvolgente.”

Santa Paduano – LiberamenteDanza di Piacenza

Cristina Castagna e Elena Trevisan

Quest’anno abbiamo deciso di approfondire la nostra formazione come direttrici di una scuola di danza aderendo al DMP. Molto arricchente è stato anche il confronto costruttivo e costante con altri colleghi provenienti da tutta Italia che ci ha permesso di condividere e riflettere sul nostro bagaglio esperienziale. Per ogni tematica ci è stato fornito il materiale relativo all’argomento trattato, materiale che ci darà modo di rivedere, approfondire e adeguare alla nostra realtà tutti gli spunti teorici e operativi di cui si è discusso.
Un sentito ringraziamento a Sonia Greco per la professionalità, la precisione e la passione con la quale ci ha condotte in questo interessante e arricchente percorso.

Cristina Castagna e Elena Trevisan – Oltre la Danza (Noventa Vicentina)

Mirella Dalessandro

Ho conosciuto Sonia grazie al percorso Danz Up. In lei ho trovato un punto di riferimento, una fonte di energia positiva. È raro trovare colleghi con i quali condividere emozioni, riflessioni, esperienze professionali in totale armonia. Il Master Project si sta rivelando un viaggio meraviglioso nel quale poter crescere e migliorare ogni giorno. Ringrazio Sonia per avermi dato questa opportunità, per le parole preziose e per la sua straordinaria capacità di infondere fiducia nel futuro.

Mirella Dalessandro – NEW DANCE PROJECT, Conversano

Elisabetta Bresci

Ho trovato interessante e utilissimo tutto il seminario. Consigli e idee preziose da seguire e cercare di mettere in atto. Grazie di cuore a Sonia per l’aiuto che mi ha dato ma soprattutto per avermi dato di nuova la carica per affrontare questo inizio, dopo tanti mesi di grigiore ho di nuovo la voglia di mettermi in gioco .

(Elisabetta Bresci, Danzarte Agliana)

Floriana Giorgio

Al di là dell’immenso piacere di scambiare due chiacchiere dopo un po’ di anni, Sonia si è confermata una inesauribile fonte di ispirazione e una guida esperta non solo nell’insegnamento della danza, ma anche nella cura di altri aspetti di questo lavoro, che al giorno d’oggi non possono essere assolutamente trascurati.

I suoi consigli sono stati preziosissimi!

(Floriana Giorgio, DADA Dance Art Design Academy)

Jon B Polo

Corso meraviglioso e illuminante ….

Mi ha e mi stimola tuttora a FARE e non aspettare che accada. Se vuoi cambiare le cose nella tua scuola e nella gestione della tua vita ti consiglio di fare il corso.

(Jon B Polo, Centro Danza Studio D.I.A, Pavullo MO)

Maria Chiara

“Un percorso intenso e grande fonte di ispirazione per direttori e insegnanti.
Da neodirettrice artistica ho trovato il percorso Danz-up Master Project una grande fonte di crescita personale e professionale. La risposta a molti miei dubbi e insicurezze che vivo nell’affrontare questa nuova sfida lavorativa.
Ho sempre stimato Sonia, per me è una certezza e questo progetto è andato oltre le mie aspettative.
Grazie per questo percorso di condivisione e di crescita!”

Maria Chiara Ferme – Coreutica, Vignola (MO)

Leigh Melanie Metcalfe

Grazie Sonia, Danz-Up formazione e organizzazione per un webinar pieno di motivazione per il futuro. “Non si può tornare in dietro, possiamo solo andare in avanti”….quindi cerchiamo di fare meglio che possiamo. I reccomend this course to all teachers!!

(Leigh Melanie Metcalfe, 4Dance Institute)

Cristina Frigeri

Ho conosciuto Sonia Greco come Tutor tempo fa per programmi della Royal Academy of Dance. Oggi ho avuto l’onore di partecipare al suo webinar su come iniziare dopo il lockdown. I suoi suggerimenti e le sue parole d’incoraggiamento sono state illuminanti.

Grazie, di avermi ascoltata, terrò ben cari i suoi consigli per migliorare sempre di più la mia passione e la professionalità.

Cristina Frigeri – Essere Danza asd

Danz Up ti offre anche una "directory" che può aiutarti nella gestione della tua scuola

Hai bisogno per una sostituzione?
Cerca un insegnante!

Sei un insegnante che vuole mettersi a disposizione?

Registrati

Ricevi consigli utili per gestire la tua scuola

Iscriviti alla newsletter
 © 2022 Copyright Sonia Greco - P.IVA 03979900366 - Privacy policy - Cookies policy - Credits