Dashboard
Account

PRONTI ACCOGLIERE TANTI NUOVI ALLIEVI?

BOOK NOW

Il momento è ora

Ecco come prepararsi ad accogliere i nuovi allievi che si avvicineranno alla tua scuola, soprattutto ora, dopo una pandemia.

Trasformiamo le iscrizioni in una macchina perfetta
dove nessun contatto è perso lungo la strada.

Grazie ad un piano preciso e 10 regole d'oro, gli allievi arriveranno e saranno accolti nel modo giusto nella famiglia della tua scuola di danza.

Il nostro appuntamento?

Ci vediamo su Zoom Mercoledi 7 Settembre dalle 9:00 alle 11:00 (ci sarà il Replay a disposizione)
Porta con te l' entusiasmo della ripartenza e la determinazione di utilizzare il tuo speciale X-Factor per le iscrizioni alla tua scuola di danza. 

Di cosa parleremo?

Come progettare e preparare il percorso in 10 tappe alle nuove famiglie che desideriamo dentro la scuola (basandoci sul nostro "allievo ideale").
Scopriremo come relazionarci con la famiglia nelle prime comunicazioni e come organizzare in pratica  ogni passo di questo percorso per risultati certi e duraturi.

Prepara ora una macchina perfetta per l'attrazione e l'accoglienza dei nuovi allievi.
Già da oggi. Perchè no?

Sonia Greco

"Ciao, sono Sonia Greco e aiuto gli insegnanti di danza a far crescere le loro scuole così da diventare persone e professionisti soddisfatti nel lavoro e nella vita.
Ho quasi 40  anni di esperienza sul campo come maestra di danza, esaminatrice e formatrice di insegnanti e ora sento che è arrivato il momento di mettere anche al servizio degli altri la mia lunga esperienza."

MERCOLEDI 7 SETTEMBRE ORE 9:00/11:00

BOOK NOW

Cos'è Danz-Up?

Danz-up è nato per aiutare Insegnanti di danza e Direttori a far crescere le loro scuole così da diventare persone e professionisti soddisfatti nel lavoro e nella vita.
L’attività si svolge attraverso:

-Workshops o webinars di gruppo su argomenti specifici (marketing, comunicazione, organizzazione, fidelizzazione etc...)
-Consulenze private
-Focus Group, formazione di gruppo su temi specifici.
-Gruppi Mastermind esclusivi Direttori di Scuole di danza

SI MA...
E POI?

ALTRI WEBINAR E CORSI TI ASPETTANO NEL MONDO DI DANZ-UP

Se vorrai...

Questo progetto non si esaurisce con questo corso: altri temi altrettanto interessanti ci aspettano ( il marketing, la comunicazione con le famiglie, la visione e la strategia pubblicitaria) e ti terremo aggiornato in seguito.

Attraverso corsi monotematici e percorsi di gruppo e individuali, ti accompagnerò nella ricostruzione dopo la pandemia per essere pronti e forti ad affrontare il futuro della scuola e la tua soddisfazione come persona e professionista.

BOOK NOW

Testimonianze

“Danz-Up Master Project mi ha fornito diversi consigli pratici e utili che ho potuto mettere in atto subito nella mia scuola. Mi ha fornito stimoli su cui riflettere riguardo i progetti futuri . Ho trovato inoltre molto utile il confronto con le altre direttrici partecipanti.”

Chiara Bonelli, Cittá della Danza (Novara)

“Danz-up Master Project è stato uno dei percorsi più illuminanti che io abbia mai fatto.
Davvero molto interessante e stimolante potersi confrontare con professionisti e colleghi che, come me, hanno scelto di dedicare la propria vita alla passione per la danza!
Condividere le esperienze con altri, credendo nella continua formazione,
è il modo migliore per sviluppare il proprio potenziale…
a qualsiasi etá, perché “non si smette mai d’imparare”

… e Sonia?
La conosco da tanti anni: una professionista unica, speciale.”

Laura Colombo, Centro Danza ssd Laura Colombo, (Concorezzo MI)

“Partecipare agli incontri proposti sulla piattaforma Danz-up Labs è sempre stimolante. Trovo contributi interessanti ma soprattutto mi carico di una energia positiva grazie allo spirito di condivisione che rende speciale e per nulla scontato lo spazio a noi dedicato.”

Marta Cataliotti , (Palermo)

“In questi giorni sono stata in trasferta per lavoro e il mattino ho iniziato le mie giornate mettendomi in pari con le video-lezioni di DANZ-UP LABS. Sonia Greco è riuscita a creare un validissimo strumento di aggiornamento e informazione che offre molti spunti di riflessione dai quali potrebbero ogni volta partire interessanti percorsi di formazione e approfondimento. Purtroppo, per varie cause, non sono riuscita a seguire alcuni moduli in diretta e ciò mi ha impedito di dare il mio contributo al confronto che è certamente parte integrante del progetto, ma questo evidenzia anche il grande vantaggio di accedere ad una formazione flessibile nei tempi. A causa di difficoltà familiari l’alternativa sarebbe stata infatti nessun aggiornamento per quest’anno… quindi ancora un grande GRAZIE a Sonia e al suo progetto DANZ-UP LABS☺️ 😘”

Cristina Castagna , Oltre La Danza (Noventa Vicentina)

“Sono grata a Sonia per le opportunità che offre agli insegnanti e direttori di scuole di danza, con lei ho capito cosa vuol dire veramente dirigere la scuola e quali strumenti ho a disposizione per garantire un futuro ricco di opportunità anche per i miei allievi. La possibilità di confrontarsi con lei e con le altre insegnanti è stato uno dei punti fondamentali in questo percorso.”

Jasmine Maier, Dance Art Project Asd, Malnate (VA)

“Ringrazio Sonia per la opportunità di seguire il suo utilissimo corso, come direttrice di una scuola di danza essere sempre aggiornata, poter approfondire tematiche importanti, apprendere da esperti di diversi settori attinenti con la nostra professione e soprattutto confrontarmi con i miei colleghi condividendo esperienze è stata una grande opportunità e una fonte di consigli e risorse preziosissime.”

Laura Valenzuela, Campidanza, Signa (FI)

“Da anni sentivo l’esigenza di affinare e migliorare alcuni aspetti legati alla gestione della scuola. In particolare la comunicazione e la gestione del personale. La proposta del Danz up Master Projet corrispondeva perfettamente. Fin dal primo incontro mi sono resa conto della professionalità con la quale venivano trattati gli argomenti. Ogni tema veniva affrontato da Sonia Greco e da professionisti che si alternavano in base alla propria competenza in modo chiaro ed efficace supportato da materiale per poter poi rielaborare in un secondo momento. Siamo stati messi in condizione di sperimentare  subito quanto appreso con risultati inaspettati. Arricchente il confronto con i colleghi.Mi sento di consigliare Danz up Master Projet ai colleghi che desiderano arricchire le proprie conoscenze gestionali”

Monica Cagnani, Teatro Oscar Danza e Teatro, Milano

“Esperienza da ripetere! Danz up ti apre gli orizzonti, tratta tematiche che ti aiutano a svecchiare le tue abitudini e trovare soluzioni al passo con i tempi ma anche adatte tua personalità e alla tua scuola.
Questo corso tira fuori il meglio di te dando la marcia in più a quegli insegnanti a volte timorosi di osare.
Qui professionalità’ , avanguardia , lealtà e passione sono le qualità che tutti noi vorremmo ovunque trovare. Sonia a mio avviso e’ una persona preparatissima e speciale, mette a disposizione anni di esperienza e tutto il suo sapere regalando perle di saggezza. Occasione di crescita e’ anche il confronto con le altre insegnanti su aspetti e problematiche che spesso ci accomunano.
Tutto utilissimo. Grazie per l’ opportunità'”

Fiorella Rapisarda, Paternó, CT

“Aver partecipato al percorso di Next Experience è stata per me un’esperienza molto stimolante e densa di suggerimenti pratici da poter attuare, partendo nell’immediato: Sonia mi ha aperto un mondo di nuovi punti di vista e di spunti per rinnovare la gestione e la visione della scuola di danza, introducendo correttivi alla portata e ampliando l’orizzonte delle possibili strategie da attuare per farla crescere.

Il confronto con altre realtà della danza di tutta Italia, le esperienze condivise, lo scambio costruttivo e il clima di serena collaborazione che si è respirato negli incontri ha fatto da cornice alla professionalità di Sonia, che è stata esempio impeccabile di preparazione, chiarezza e lucida pianificazione, le stesse che ci ha incoraggiato a portare nelle nostre scuole di danza.

Next Experience mi ha aiutata a comprendere che il successo di una scuola si fonda su svariati elementi, molti dei quali richiedono l’essere in grado di aprirsi a continua innovazione e cambiamento, volontà di sperimentarsi in campi diversi e dare spazio alla creatività, che a volte un po’ si assopisce con gli anni.

Esperienza bellissima e colma di ‘cuore’: la mia motivazione ne esce rinnovata e trasformata.

Ilaria Magonzi, Eimos asd, Livorno

“Mi sono avvicinata al corso Next Step Experience grazie ad una borsa di studio datami da Sonia Greco in occasione di un concorso di danza. Il programma del corso mi è sembrato subito interessante ed infatti mi sono iscritta subito. Durante i vari incontri ho trovato tantissimi suggerimenti e spunti per ripartire con la mia scuola alla grande con un energia in più.

Un corso ben strutturato che tratta argomenti molto utili e attuali e ti da consigli su come attuarli..lo consiglio vivamente a chi è alle prime esperienze ma anche a chi è anni che lavora nel settore perché c’è sempre qualcosa che si può migliorare”.

Erika Montagnoli, A.S.D.Ganxhe arte danza, Volta Mantovana  (MN)

Ho avuto il grande piacere di seguire il corso Next Step di Sonia, alcune lezioni monotematiche le ho seguite per ben due volte ed ogni volta coglievo nuove sfumature.

Sonia è stata tutor nel mio percorso di formazione come insegnante della Royal Academy of Dance ed ora, con questo corso, ho ritrovato in lei una guida illuminante per tutto ciò che concerne gli aspetti pratici della gestione di una scuola di danza.

Raramente nella mia formazione ho incontrato persone così preparate e professionali, persone in grado di arricchirti veramente, di migliorarti! Ringrazio Sonia per la generosità delle sue lezioni e consiglio caldamente il corso.”

Paola di Clemente, ABC accademia balletto classico

Condivisione e passione : non potevo chiedere di meglio .

Un percorso formativo di grande valore, caratterizzato dalla generosità di Sonia Greco che ha condiviso con noi la sua lunga esperienza di insegnante e direttrice. Gli argomenti trattati sono stati efficaci, utili e di grande ispirazione. Il corso strutturato e organizzato magistralmente mi ha fornito utili strumenti per poter migliorare e far crescere la mia scuola. Grazie di cuore Sonia, mi auguro che ci siano altre occasioni di incontro e studio con te!

Alessandra Orzati, Asd Elba Danza, Portoferraio (LI)

Siamo le titolari della Scuola di danza Scarpette Rosse di Padova da oltre 30 anni!
Ci siamo iscritte al corso Next Step perché avevamo bisogno di rinnovare il nostro approccio alla gestione della scuola di danza, cercavano innovazione, nuovi stimoli per la nostra attività e un nuovo modo di comunicare, insomma qualcosa di speciale e lo abbiamo trovato; avevamo alte aspettative che sono state soddisfatte pienamente, un ringraziamento sincero a Sonia per la competenza e professionalità che la distingue; consigliatissimo….

Anna Sadocco e Lucia PerinScuola Scarpette Rosse, Rubano (PD)

Dal primo incontro di Next Step ho messo in atto i suoi suggerimenti, tutte cose assolutamente fattibili, anche per piccole realtà come la mia e mi sono resa conto che, giorno per giorno, ho proprio cambiato il modo di pormi già dal primo contatto telefonico per le prime informazioni. Il numero degli iscritti è decisamente salito rispetto all’anno scorso e anche rispetto al pre-pandemia. Mi rimane ancora da ‘imparare’ l’arte della delega, mi manca il passaggio ‘mentale’ del non potere avere sempre tutto e per forza sotto controllo. Utilissime le slide che vengono inviate ogni fine incontro, perché sono, a parer mio, materiale ‘vivo’, sul quale lavorare, poco a poco, con costanza.

Quindi io posso dire solo GRAZIE di cuore per avermi trasmesso tanto. Tutto con molta semplicità, chiarezza e tranquillità, cosa rara di questi tempi. 

 Luisa Ferronato,  Progettodanza nelle scuole (Milano)

Quest’anno abbiamo deciso di approfondire la nostra formazione come direttrici di una scuola di danza aderendo al DMP. Molto arricchente è stato anche il confronto costruttivo e costante con altri colleghi provenienti da tutta Italia che ci ha permesso di condividere e riflettere sul nostro bagaglio esperienziale. Per ogni tematica ci è stato fornito il materiale relativo all’argomento trattato, materiale che ci darà modo di rivedere, approfondire e adeguare alla nostra realtà tutti gli spunti teorici e operativi di cui si è discusso.
Un sentito ringraziamento a Sonia Greco per la professionalità, la precisione e la passione con la quale ci ha condotte in questo interessante e arricchente percorso.

Cristina Castagna e Elena Trevisan – Oltre la Danza (Noventa Vicentina)

Ho conosciuto Sonia grazie al percorso Danz Up. In lei ho trovato un punto di riferimento, una fonte di energia positiva. È raro trovare colleghi con i quali condividere emozioni, riflessioni, esperienze professionali in totale armonia. Il Master Project si sta rivelando un viaggio meraviglioso nel quale poter crescere e migliorare ogni giorno. Ringrazio Sonia per avermi dato questa opportunità, per le parole preziose e per la sua straordinaria capacità di infondere fiducia nel futuro.

Mirella Dalessandro – NEW DANCE PROJECT, Conversano

Al di là dell’immenso piacere di scambiare due chiacchiere dopo un po’ di anni, Sonia si è confermata una inesauribile fonte di ispirazione e una guida esperta non solo nell’insegnamento della danza, ma anche nella cura di altri aspetti di questo lavoro, che al giorno d’oggi non possono essere assolutamente trascurati.

I suoi consigli sono stati preziosissimi!

(Floriana Giorgio, DADA Dance Art Design Academy)

“Un percorso intenso e grande fonte di ispirazione per direttori e insegnanti.
Da neodirettrice artistica ho trovato il percorso Danz-up Master Project una grande fonte di crescita personale e professionale. La risposta a molti miei dubbi e insicurezze che vivo nell’affrontare questa nuova sfida lavorativa.
Ho sempre stimato Sonia, per me è una certezza e questo progetto è andato oltre le mie aspettative.
Grazie per questo percorso di condivisione e di crescita!”

Maria Chiara Ferme – Coreutica, Vignola (MO)

Guarda tutte le testimonianze

Danz Up ti offre anche una "directory" che può aiutarti nella gestione della tua scuola

Hai bisogno per una sostituzione?
Cerca un insegnante!

Sei un insegnante che vuole mettersi a disposizione?

Registrati

Ricevi consigli utili per gestire la tua scuola

Iscriviti alla newsletter
 © 2022 Copyright Sonia Greco - P.IVA 03979900366 - Privacy policy - Cookies policy - Credits